ACCONCIATURA CAPELLI

Acconciatura Capelli

La nascita ed evoluzione dello styling si deve a Phyto, celebre marchio attento alla cura e al benessere del capello, con la sua storia lunga mezzo secolo, ha esaudito i desideri di ognuna di noi. Primo tra tutti l’invenzione del brushing, la tecnica di messa in piega perfetta con spazzola e phon nata nel 1964 e firmata Patrick Alès inventore del brand  Phyto

All’avvento di cascate di boccoli pronti a impreziosire le chiome negli anni ’30.

Il secondo conflitto mondiale è alle porte. Gli anni ’40 sono segnati dall’austerity della guerra che si riflette anche sul look delle donne, obbligate ad abiti morigerati e acconciature sobrie. Il tempo passa e il periodo di ripresa è alle porte e, con lui, anche il desiderio di emancipazione. Da tutti i punti di vista. Tornano protagonisti i capelli lunghiPrima raccolti in eleganti code di cavallo, poi lasciati sciolti, espressione di un forte sentimento di ribellione che si accentua sempre di più negli anni ’60 con tagli sempre più netti e decisi. Look boyish la fanno da padrone e nei saloni di bellezza le forbici conoscono solo pixie cut.
Gli anni ’70 richiamano il desiderio di chiome vaporose, ma non troppo ordinate. Sono gli anni della serie tv cult Charlie’s Angels, e il look alla Farrah Fawcett detta legge, ma gli anni ’80 aprono una nuova epoca, fatta di nuove sperimentazioni. Sono gli anni del frisé, dato da piccole onde statiche che ricreavano un voluto effetto crespo. È un must, ma solo per poco.

All’alba degli anni ’90, infatti, i parrucchieri si ribellano a lunghezze senza movimento e iniziano a sfilare dando vita alle prime scalature. Gli anni 2000 sono contrassegnati da un pull di hairstyling diversi, ma che attingono al prezioso passato. Sulle passerelle trionfano capelli ondulati, intrecciati con foulard e fasce,tributo alle eleganti spiagge di Saint Tropez degli anni ’60 e ’70. È il passato che ritorna. Un secolo di bellezza.

Angelo Carbone ed il suo Team ti aspettano da Graffiti Hair in Via della Colonna, 10/rosso a Firenze. Contattaci.

I nostri Hair Stylist

La forza di Graffiti Hair è l'unione delle nostre professionalità. Per noi lo stile e l'eleganza sono alla base di tutto.

Appuntamento

Per prenotare un appuntamento compila il modulo sottostante con i tuoi dati.
Per maggiori dettagli e informazioni chiamaci al numero +39 055 2639081