Capelli luminosi e nuance intriganti: ecco le tendenze colore per l’estate 2020
Sono tantissime le sfumature di colore capelli estate 2020 che potranno rinnovare il vostro look.
C’è una nuance adatta a ogni tonalità naturale; dai capelli color pastello alle ciocche biondo ghiaccio, fino ai toni più caldi del rosso ciliegia e caramello.
La palette colore capelli estate 2020
Questa stagione la palette dei colori comprende una serie di tonalità medie, che si uniscono a colori accesi come l’arancione, il viola e il giallo scuro.
La parola d’ordine è illuminare la chioma attraverso la creazione di sfumature particolari, da quelle più intense a quelle più chiare.
I colorist di Graffiti Hair vi sapranno proporre, come sempre, il look più adatto al vostro stile, alla vostra morfologia del viso e incarnato.
Tra le nuance di questa stagione, possiamo proporvi un castano dalle tonalità color mogano oppure un finish nocciola o dorato.
Il biondo argento, sabbia e polvere sono molto interessanti così come le tonalità del rosso, che vanno da quelle più intense – ciliegia e cuoio – alle più leggere – fragola e pesca.
E ancora, questa stagione è il momento giusto per provare miscele elettrizzanti, come i rainbow hair a più colori oppure il blue denim e le tonalità metalliche opalescenti.
Capelli biondi
I capelli biondi non avranno una dimensione omogenea, ma variegata, attraverso la tecnica del balayage che illumina la chioma.
Si creano così sfumature molto chiare, fino alla tonalità del ghiaccio, specialmente per chi ha il sottotono della pelle freddo.
Il biondo diventa invece più intenso se mescolato a qualche punta di colorazione pastello, come il rosa o il glicine. Non mancano i warm blond, purché si mantenga la luce tra le ciocche.
Ecco il colore capelli estate 2020 del biondo che vi suggeriamo per l’estate.
Biondo dorato
Le sfumature color oro danno luminosità al viso e movimento all’ hair look. Potete virare anche in un biondo sabbia, perfetto per ottenere un look molto naturale.
Rainbow hair
Le chiome iridescenti biondo ghiaccio che sfumano dal grigio ai colori del viola chiaro, rosa e blu, sono perfette per un look da favola.
Schiariture sulle ciocche frontali
Il biondo tridimensionale è un perfetto look da spiaggia,con schiariture sulle ciocche frontale, di un biondo più chiaro, che incorniciano delicatamente il viso.
Dark blonde
Questa colorazione miscela una tonalità castana con colpi di luce color biondo rovere. Si tratta di una tonalità naturale e brillante, perfetta per l’estate.
Biondo ghiaccio
Dal beige al color vaniglia, le tonalità fredde del biondo sono perfette per chi ha la pelle molto chiara e che donerà un aspetto molto raffinato con la vostra tenue abbronzatura.
Oro rosa
Le basi bionde si combinano con le nuance rosa per ottenere una chioma molto chic. Si va dai toni color albicocca fino alle sfumature rosa dorate.
Capelli rossi
Se avete i capelli rossi, allora potete optare per un ton-sur-ton per ottenere delle con delle schiariture sulle lunghezze.
Le tonalità da sovrapporre si possono personalizzare e vanno dal corallo, rosso scuro oppure ramati. Ecco alcune tinte che si possono fare in salone.
Corallo
Si tratta di una tinta molto densa, che è a metà tra il rosso e l’arancio. Questa tinta dona un tocco di calore perfetto, ma senza esagerare.
Rosa pastello
Il rosa chiaro freddo è una tonalità azzardata, che diventa subito accessibile se le sfumature baby sono solo su alcune ciocche.
Rosso rame
Anche il color rame è perfetto, si abbina magnificamente con un incarnato caldo.
Rosso ciliegia
Chi ha toni freddi dell’incarnato, invece, va bene il nuovo rosso ciliegia che può essere mixato con varie sfumature, come il color cappuccino oppure il biondo platino.
Capelli castani
Questa estate, anche il castano più scuro tende a schiarire, con la tecnica del balayage estremamente personalizzabile. Le colorazioni sono variegati di color nocciola, cioccolato e miele.
Ecco alcune colorazioni da provare.
Castano rosato
Il castano rosato tinge, con sfumature del rosa e dell’oro, i capelli castani. La base in questo caso è un castano scuro, per creare profondità.
Caramello e miele
Un caldo marrone miele è stupendo per l’estate. Per le brune naturali,si prova ad aggiungere dimensione e calore con sottili riflessi caramello o biondo miele.
Questa tinta si può calibrare anche sulle donne che hanno un incarnato olivastro.
Soft Bronde Balayage
Il colore naturale si illumina con il bronde, che mischia il castano e il biondo.
Si può creare un effetto sfumato sulle lunghezze, per renderle più cangianti.
Cioccolato
Chi ama mantenere un colore più scuro anche in estate, si può sfumare il castano cioccolato con un effetto degradè insieme al biondo cenere e a sfumature tendenti al moka.
Capelli colorati
L’estate 2020 è un inno al colore in fatto di hair style. Le tendenze vanno dalle tonalità vivide e lucide, come il blu, il viola e verde ma non solo.
Anche per le tinte colorate, le miscele ottengono sfumature di luci e ombre, per arrivare sempre a un look personalizzato.
Blu denim
Tra tutti i colori capelli 2020, le tonalità del blu sono meravigliose e accendono il viso.
Si possono ottenere colorazioni che sfumano dall’indaco al viola e ciocche sottili d’ argento.
La tinta blu denim si fa sia su basi castane che sul biondo.
Pesca
Chi adora un’acconciatura più romantica, il pesca è la tonalità perfetta.
Possiamo fare un colore più intenso, che si avvicina alla nuance dell’albicocca, per dare più corposità alla chioma.
Tutti i colori
Si può osare con una capigliatura multicolor, creando contrasti di colore su tutta la chioma.
Ciocche blu, magenta e gialle possono scolpire un taglio alla maschietta. Non solo; anche la frangia colorata si può provare.