COLORE CAPELLI

Colore Capelli

Storia del colore capelli:

La colorazione dei capelli ha radici profonde nella storia: quella che noi oggi chiamiamo colorazione, non è altro che una forma più evoluta di una prassi che ha radici nella notte dei tempi, in luoghi diversi legati tra loro da scopi comuni: distinguersi dalle altre tribù e il piacere di prendersi cura di sé per piacere agli altri.

Nel neolitico veniva usata la terra d’ocra, gialla e rossa. Cleopatra usava l’henné e parrucche nere intrecciate con fili d’oro. Le donne romane avevano il proprio salone di bellezza in casa: c’erano persone addette solo alla colorazione, solo all’acconciatura etc. Ovidio testimonia che le donne romane portassero capelli di colori diversi: l’azzurro era richiestissimo. Ma la miglior scuola la fecero le donne etrusche. Le diverse incursioni romane al nord, fecero desiderare il colore biondo, pertanto dalla Gallia e dalla Germania, il capitale umano riforniva abbondantemente Roma di capelli biondi, trattati con calce viva per schiarirli ancor di più e creare le primordiali parrucche ed extension.

Per coprire i capelli bianchi venivano utilizzate a quel tempo formule con sali di rame, d’argento e piombo. Durante il Rinascimento, per ispirare il famoso Rosso Tiziano (biondo ramato), i capelli venivano lavati di frequente con lisciva e asciugati al sole, oggi noi diremmo “sbiaditi e scoloriti”. Beatrice Sforza, per schiarire i capelli usava una mistura di grano, bile di bue, radici di noci e zafferano. Un intero libro non basterebbe a raccontare cosa le donne e anche gli uomini, non siano stati disposti a fare per tingere i capelli, ma quel che interessa a noi è che questo rito ancestrale è rimasto invariato nei millenni e nei secoli, e che se oggi desideriamo avere i capelli.

Il colore cosmetico si divide in tre categorie:
Colorazione permanente, semipermanente e diretta.
Vengono classificati tra loro per la differenza di pigmenti, sostanze alcalinizzanti e ossidanti, oltre che con tempi di durata del colore differenti, ma anche effetti cromatici diversi.

La scelta di quale colore utilizzare varia in base alle esigenze ed ai desideri delle nostre ospiti.

Utilizziamo le ultime tecnologia come quelle messe a disposizione di Wellaplex o di Olaplex da miscelare insieme al colore. Trattamenti rigeneranti per capelli più forti e risultati colore perfetti. I trattamenti di ultima generazione sono l’ideale per capelli particolarmente deboli e sfibrati. Ad ogni appuntamento in salone ricostruiremo i legami di amminoacidi all’interno del capello durante i servizi di colorazione e decolorazione. I trattamenti chimici, l’utilizzo di piastra, del phone ed in generale le condizioni ambientali possono indebolire la struttura del capello, noi di Graffiti Hair sappiamo come fare per nutrire in profondità la fibra capillare e rigenerarla.

Angelo Carbone ed il suo Team ti aspettano da Graffiti Hair in Via della Colonna, 10/rosso a Firenze. Contattaci.

I nostri Hair Stylist

La forza di Graffiti Hair è l'unione delle nostre professionalità. Per noi lo stile e l'eleganza sono alla base di tutto.

Appuntamento

Per prenotare un appuntamento compila il modulo sottostante con i tuoi dati.
Per maggiori dettagli e informazioni chiamaci al numero +39 055 2639081