Il colore dei capelli è l’espressione visiva di chi siete davvero. Tinte accese, sfumature sunkisses, colorazioni naturali, ciascuna tecnica crea qualcosa di speciale, la vostra unicità.
La colorazione dei capelli è un concetto personale, il significato di idee, un’interpretazione di stili.
E il colorist deve riuscire a intercettare tutto questo, eseguendo il colore in modo impeccabile.
Le proporzioni dei pigmenti
La precisione è la chiave per ottenere l’effetto cromatico che desiderate.
Per eseguire il colore, la nostra colorist si basa su un’ampia conoscenza della colorimetria e delle regole di utilizzo dei vari prodotti – di come si miscelano e di come agiscono sul capello.
Conosciamo bene anche gli strumenti che servono per applicarlo alla perfezione – come il pettine a coda o il pennello.
Anche quando si esegue un colore uniforme, senza schiariture capelli, quest’ultimo deve essere miscelato in modo da ottenere tridimensionalità; il colore non può risultare piatto e spento, ma vivo e naturale.
Il colore attira lo sguardo e con esso possiamo distrarlo o ingannarlo del tutto.
Dobbiamo adattare le tinte per intensità cromatica – caldi e freddi, semi chiari e chiari.
I colori scuri donano graficità, caratterizzano molto il volto, i colori chiari danno espansione, mentre colori medi creano un effetto ottico di stabilità.
Per ottenere l’effetto desiderato, come maggiore profondità, trama o movimento – usiamo più o meno colore e uniamo sapientemente le tonalità accostabili tra loro, creando una miscela totalmente personalizzata.
La personalizzazione del colore capelli
Su ogni taglio possiamo sviluppare un colore capelli personalizzato, che aggiunge tridimensionalità, movimento e spessore.
Insieme alla nostra colorist, riuscirete a trovare la gradazione che vi sta bene, partendo dalla vostra idea, dal colore che vi piacerebbe fare.
Osserviamo l’incarnato della vostra pelle, il colore dei vostri occhi e teniamo in considerazione tutte le variabili possibili, per valorizzare il taglio e il viso.
La tecnica dell’haircolor nel rispetto della chioma
Per cambiare o modificare il colore dei vostri capelli, dobbiamo basarci su conoscenze avanzate del metodo e avere una grande dedizione.
Non possono esserci margini di errore; una colorazione sbagliata non si corregge facilmente e potrebbe danneggiare la chioma.
Sappiamo, dunque, di avere una grande responsabilità nei confronti dei vostri capelli.
Prima di fare un grande cambiamento di colore e applicare i prodotti per realizzarlo, consideriamo la salute dei vostri capelli.
Utilizziamo trattamenti rigeneranti avanzati, che si possono usare anche sui capelli più deboli e sfibrati, per rinforzare la chioma e migliorare la presa del colore.
Misceliamo formule per nutrire in profondità la fibra capillare e rigenerarla, nel totale rispetto dei vostri capelli.

Art Director
Angelo Carbone

Junior Stylist
Giovanni Bonfiglio

Assistant 2