SCHIARITURA CAPELLI

Schiaritura Capelli

Illuminare è la parola magica del mondo beauty.

La schiaritura capelli è la soluzione più consigliata dagli hairstylist. Punti luci creati ad arte che danno nuova dimensionalità a viso e colore

Le mèches degli anni’90 erano la tecnica di schiaritura più in voga. Le ciocche da decolorare si facevano passare attraverso i fori di una cuffia. L’effetto del colore era netto e marcato.

Oggi le tecniche più richieste nei saloni sono Balayage, ombrè, highlights (o meches) sfumature, shatush ed in fine decolorazioni (bleach)

L’ultima tendenza del momento in fatto di capelli si chiama balayage. È una decolorazione permanente che schiarisce alcune zone dei capelli per creare un contrasto piuttosto netto, ma al tempo stesso naturale. Più precisamente consiste nello schiarire le punte e lunghezze, per regalare riflessi chiari ma non troppo impegnativi. Il balayage si realizza preferibilmente su capelli naturali e deve rispettare il colore di partenza.
Particolarmente adatto ai colori medi e chiari, va benissimo anche se siete more; l’importante è, in questo caso, non pretendere di schiarire troppo: l’effetto finale, per quanto evidente, deve essere naturale.
È possibile, inoltre, procedere anche se avete i capelli rossi ottenendo effetti ambrati, mentre le castane sceglieranno colori tendenti al miele e le bionde tinte molto luminose.

Ovviamente, dulcis in fundo, non tagliate i capelli dopo il balayage. Il taglio va semmai effettuato prima del trattamento, per avere punte rinnovate e luminose. In nessun caso dovrete scegliere il balayage se le punte di partenza sono invece deboli e rovinate. Dopo il trattamento NON stressate troppo i capelli. Preoccupatevi solo di scegliere prodotti nutrienti, idratanti e una volta alla settimana procedete con una maschera più intensiva.

I colpi di sole: le ciocche decolorate vengono sigillate all’interno della carta stagnola. A differenza delle mèches, i colpi di sole sono una decolorazione tono su tono, simile alle schiariture del sole, quindi con meno stacco netto. Inoltre, possono essere utilizzati sia per schiarire sia per scurire.

Consigli del parrucchiere.

Dopo i trattamenti NON stressate troppo i capelli. Preoccupatevi solo di scegliere prodotti nutrienti, idratanti e una volta alla settimana procedete con una maschera più intensiva.

Tonalizzante per capelli a cosa serve

Quando si parla di tonalizzante per capelli si intende sostanzialmente un prodotto che serve a rendere più omogenei i capelli decolorati oppure schiariti. Decolorando i capelli infatti si sollevano le cuticole e la chioma viene privata dei suoi pigmenti naturali. Il tonalizzante capelli invece interviene sulla pigmentazione e fa in modo che la chioma non risulti troppo indebolita.

Tonalizzante capelli decolorati

Il tonalizzante generalmente va utilizzato sui capelli decolorati e schiariti in quanto ha il compito di uniformare il colore. In ogni caso esso può essere utilizzato anche sui capelli naturali: in questa circostanza però i tuoi capelli non saranno schiariti ma assumeranno un colore e una luminosità unica VANTAGGI: Capelli più forti sin dal primo utilizzo.

Esistono  infinite sfumature di biondo che oggi puoi scoprire con la nostra consulenza garantendoti qualità e sicurezza. La nostra analisi è indispensabile per scegliere il prodotto giusto che possa coniughi  efficacia e rispetto del capello insieme, senza compromessi.


Ecco alcuni esempi che ti consigliero dopo una prima analisi:

Il Soft Blonde, un plus di delicatezze per schiariture dolci. Il Sun Kissed, per biondi naturalmente delicati, morbido e luminoso a sfumare sulle lunghezze e punte come vuole il trend di stagione. Il Babylights, luci e ombre a contrasto con effetti chiaro-scuro per donare movimento al tuo colore con tocchi di luce delicati, per illuminare la tua base chiara senza stravolgerla. Il Painting una schiaritura sfumata su lunghezze e punte come create dal sole d’estate, perfetto per chi desidera il biondo più trendy per ravvivare i riflessi naturalmente creati dal sole e per eliminare l’effetto meches con contrasti visibili. Il Pure Blonde, il biondo assoluto dall’effetto ghiaccio, chiarissimo, ultraluminoso e uniforme. Per tutte le donne che vogliono sperimentare un cambio radicale.


È giunto il momento di osare, ti aspettiamo per aiutarti a scoprire il biondo che fa per te.

Angelo Carbone ed il suo Team ti aspettano da Graffiti Hair in Via della Colonna, 10/rosso a Firenze. Contattaci.

I nostri Hair Stylist

La forza di Graffiti Hair è l'unione delle nostre professionalità. Per noi lo stile e l'eleganza sono alla base di tutto.

Appuntamento

Per prenotare un appuntamento compila il modulo sottostante con i tuoi dati.
Per maggiori dettagli e informazioni chiamaci al numero +39 055 2639081