La realizzazione del taglio capelli donna e uomo parte sempre da uno studio della morfologia del volto e della tipologia dei capelli.
Il nostro staff Graffiti Hair adotta un metodo preciso e testato, per trovare la forma del taglio più adatta a voi e per personalizzare l’acconciatura secondo i vostri tratti e il vostro stile.
Il calcolo matematico e la geometria, ci consentono di raggiungere un risultato finale perfetto sul viso di ogni persona.
La valutazione del capello
Prima di creare un nuovo hairstyle, valutiamo i vostri capelli, per individuare qual è la vostra tipologia e capire le caratteristiche individuali.
I capelli cadono dall’alto verso il basso per forza di gravità, ma prima di operare, è importante capire il loro movimento, in modo da tagliarli per il verso giusto.
Se i vostri capelli sono ricci, ad esempio, si deve capire come si comportano esattamente questi ultimi sulla vostra testa.
Le diverse macro tipologie di capelli – ricci, lisci, mossi – hanno, infatti, delle caratteristiche individuali.
I capelli delle persone non sono, dunque, tutti uguali e devono essere trattati in maniera specifica per ottenere l’hair style adatto.
Taglio di capelli donna: lo studio della morfologia
I diversi tagli di capelli donna – taglio scalato, lungo, caschetto o pixie cut – sono forme di metodo fondamentali dalle quali si possono sviluppare tagli personalizzati.
Lo staff Graffiti Hair, prima di procedere con il taglio, studia infatti la morfologia di testa e viso, che permette di tagliare i capelli nei punti giusti, creando il taglio e l’effetto da voi desiderato.
Graficità, volume, orientamento delle punte verso l’interno o verso l’esterno si ottengono solo se riusciamo a rispettare la personale morfologia, la qualità e il verso dei vostri capelli.
La qualità degli strumenti
Le forbici sono il nostro strumento principale e per questo utilizziamo solo quelle di altissima qualità, per eseguire tagli precisi.
Tutti gli accessori del parrucchiere – pettini, rasoi, tosatrici elettriche, sfilzini, spazzole, piastre e phon – devono essere professionali e di qualità, per dare forma ai capelli in modo impeccabile.
Ogni strumento si usa per casi ed esigenze particolari, per dare una personalità diversa all’acconciatura.
Ad esempio, usiamo il rasoio per creare un determinato tocco sui capelli, dei dettagli particolari e unici.
La tecnica del taglio, così come il modo in cui si usano gli strumenti, deve rispettare prima di tutto il capello per la riuscita del look.


