acconciature-capelli-corti

Si sono appena conclusi tutti i festeggiamenti natalizi e adesso potresti essere alla ricerca di un nuovo look, per dare il via al nuovo anno. Ecco le acconciature capelli corti 2020 a cui ispirarti.

Perché dovresti tagliare i capelli

acconciature-capelli-corti

Fonte: Pexels

Se  vuoi cambiare la tua immagine con un hairstyling totalmente differente, sappi che hai avuto una buona idea.

Rinnovare il proprio look è importante per ogni uomo o donna, che vuole vuole esprimere le sfaccettature della propria personalità, proprio come hanno fatto numerosissime celebrities, da Sandra Bullock a Jada Pinkett Smith.

Sia che tu stia cercando un cambiamento audace, come ad esempio un taglio cortissimo o una frangia stilizzata, o uno stile più semplice, c’è sempre una pettinatura corta che sta bene su ogni persona.

Inoltre, anche sui capelli corti possiamo creare delle bellissime acconciature, basta sapere come fare e in che modo lavorare la chioma. 

Capelli corti e acconciature

Nel mondo dell’ hairstyling ci sono tante possibilità di creare e ideare acconciature capelli corti.

La cosa migliore da fare è chiedere consiglio al parrucchiere, per sapere su quale tipologia di taglio puntare e su come sistemare la capigliatura.

Noi di Graffiti Hair sappiamo che quando non abbiamo tanta materia – ovvero i capelli – in termini di lunghezza, gli accessori hanno un ruolo fondamentale nella riuscita di un’ acconciatura.

Inoltre, pettinature effetto wet oppure quelle anni Venti  – come le onde – possono diventare vere e proprie acconciature su un taglio co

I capelli, dunque, anche se non sono lunghi  possono essere incredibilmente versatili, giocando anche con la texture.

Le acconciature capelli corti di tendenza

acconciature-capelli-corti-2020

Fonte : Pexels

Ecco dunque le acconciature per capelli corti che saranno di tendenza per questo 2020; per la vostra capigliatura lasciatevi ispirare sempre dal vostro gusto e dalla vostra personalità.

Le onde

Che sia estate o inverno, non puoi mai sbagliare con delle beach waves effetto naturale oppure potete optare per  delle onde realizzate con a mano dal parrucchiere, per un effetto più strutturato e dallo stile un po’ retrò.

Acconciatura pixie estrema

Se stai cercando, invece,  un look a bassa manutenzione per il nuovo anno, prova un taglio cortissimo, un pixie estremo, quasi rasato.

Questo look audace è molto facile da modellare: una volta lavati i capelli, asciugare e creare una mini riga laterale, da definire con lacca per capelli.

Il bob e il lob ondulati o liscissimi

Altrimenti, potete sempre puntare, per i vostri capelli, su un caschetto o un lob –  che è un po’ più lungo del primo.

Questo taglio di capelli potete sistemarlo lasciando la chioma super liscia oppure creando delle onde naturali.

Mini chignon basso

Il mini chignon basso è un’ acconciatura capelli corti ideale, per un look formale.

Basta asciugare i capelli puliti e pettinarli ben bene fino a creare un mini chignon basso. Terminare con una lacca per capelli, per tenere a bada le estremità ed evitare che alcuni ciuffi  fuggano via.

Capelli corti con cerchietto o forcine

cerchietto-capelli-corti

Fonte: Instagram @ nina_itsme_handmade

Le acconciature capelli corti della prossima stagione vedranno come accessorio prediletto i cerchietti bombati, con i quali si crea una combinazione perfetta, per un risultato super glam.

Potete usare i cerchietti in velluto – preziosi e colorati o con fiocchi e ricami – della dimensione proporzionata alla vostra testa, indipendentemente che il taglio sia cortissimo o un caschetto.

Anche le forcine continuano a essere un decoro da preferire per quest’inverno, da quelli romantici con pietre e perline colorate, a quelli super semplici, dorati o argento.

 

Leave your comment