Acconciature capelli corti 2020
Si sono appena conclusi tutti i festeggiamenti natalizi e adesso potresti essere alla ricerca di un nuovo look, per dare il via al nuovo anno. Ecco le acconciature capelli corti 2020 a cui ispirarti.
Perché dovresti tagliare i capelli
Se vuoi cambiare la tua immagine con un hairstyling totalmente differente, sappi che hai avuto una buona idea.
Rinnovare il proprio look è importante per ogni uomo o donna, che vuole vuole esprimere le sfaccettature della propria personalità, proprio come hanno fatto numerosissime celebrities, da Sandra Bullock a Jada Pinkett Smith.
Sia che tu stia cercando un cambiamento audace, come ad esempio un taglio cortissimo o una frangia stilizzata, o uno stile più semplice, c’è sempre una pettinatura corta che sta bene su ogni persona.
Inoltre, anche sui capelli corti possiamo creare delle bellissime acconciature, basta sapere come fare e in che modo lavorare la chioma.
Capelli corti e acconciature
Nel mondo dell’ hairstyling ci sono tante possibilità di creare e ideare acconciature capelli corti.
La cosa migliore da fare è chiedere consiglio al parrucchiere, per sapere su quale tipologia di taglio puntare e su come sistemare la capigliatura.
Noi di Graffiti Hair sappiamo che quando non abbiamo tanta materia – ovvero i capelli – in termini di lunghezza, gli accessori hanno un ruolo fondamentale nella riuscita di un’ acconciatura.
Inoltre, pettinature effetto wet oppure quelle anni Venti – come le onde – possono diventare vere e proprie acconciature su un taglio co
I capelli, dunque, anche se non sono lunghi possono essere incredibilmente versatili, giocando anche con la texture.
Le acconciature capelli corti di tendenza
Ecco dunque le acconciature per capelli corti che saranno di tendenza per questo 2020; per la vostra capigliatura lasciatevi ispirare sempre dal vostro gusto e dalla vostra personalità.
Le onde
Che sia estate o inverno, non puoi mai sbagliare con delle beach waves effetto naturale oppure potete optare per delle onde realizzate con a mano dal parrucchiere, per un effetto più strutturato e dallo stile un po’ retrò.
Acconciatura pixie estrema
Se stai cercando, invece, un look a bassa manutenzione per il nuovo anno, prova un taglio cortissimo, un pixie estremo, quasi rasato.
Questo look audace è molto facile da modellare: una volta lavati i capelli, asciugare e creare una mini riga laterale, da definire con lacca per capelli.
Il bob e il lob ondulati o liscissimi
Altrimenti, potete sempre puntare, per i vostri capelli, su un caschetto o un lob – che è un po’ più lungo del primo.
Questo taglio di capelli potete sistemarlo lasciando la chioma super liscia oppure creando delle onde naturali.
Mini chignon basso
Il mini chignon basso è un’ acconciatura capelli corti ideale, per un look formale.
Basta asciugare i capelli puliti e pettinarli ben bene fino a creare un mini chignon basso. Terminare con una lacca per capelli, per tenere a bada le estremità ed evitare che alcuni ciuffi fuggano via.
Capelli corti con cerchietto o forcine
Le acconciature capelli corti della prossima stagione vedranno come accessorio prediletto i cerchietti bombati, con i quali si crea una combinazione perfetta, per un risultato super glam.
Potete usare i cerchietti in velluto – preziosi e colorati o con fiocchi e ricami – della dimensione proporzionata alla vostra testa, indipendentemente che il taglio sia cortissimo o un caschetto.
Anche le forcine continuano a essere un decoro da preferire per quest’inverno, da quelli romantici con pietre e perline colorate, a quelli super semplici, dorati o argento.