acconciature- feste -di -Natale

Natale è uno dei periodi più belli dell’anno, un momento speciale non solo per stare con i nostri amici e familiari, ma anche per sperimentare nuovi hair look festivi da sfoggiare. Ecco le acconciature feste di Natale più chic e glam 2019, da ricopiare o da cui prendere spunto.

Natale e stile

mezza-coda-Natale

Fonte: Pexels

Anche qui nel nostro salone Graffiti Hair Firenze, la stagione delle feste è un momento tutto particolare, riceviamo tantissime richieste da parte dei clienti, di acconciature natalizie e per il capodanno.

Ognuna è alla ricerca del proprio stile e grazie alle competenze del nostro staff cerchiamo di indicare l’ispirazione giusta e personalizzata, in modo da soddisfare i sogni di ciascuno.

Se sei alla ricerca di nuove idee per i capelli di Natale 2019, ecco di seguito qualche nostro suggerimento. Potete giocare con gli accessori per capelli sfarzosi oppure puntare su bellissime trecce o pieghe alla chioma.

Le onde grandi

Le onde sui capelli, in particolare quelle grandi, sono un’acconciatura classica e indicata per le feste. Queste ultime donano uno stile glamour e chi la sceglie, generalmente, non sbaglia mai con il look.

Le forcine

Delle semplici forcine possono modificare l’aspetto della tua chioma,  sperimentando diversi modi di posizionarle. Puoi usare quest’accessorio per decorare un semi raccolto, lasciando il resto dei capelli sciolti, al naturale.

Potersti posizionare le forcine – della dimensione più o meno grande a seconda della quantità di capelli e della lunghezza – a chiudere la mezza coda, ma creando con esse la forma di un triangolo.

Aggiungi una spruzzata di prodotto, per fissare l’acconciatura e il vostro look è così pronto per le feste di Natale.

Coda alta

chignon-Natale

Fonte:pexels

Tra le altre acconciature per le feste di Natale più glam del 2019 non possiamo non includere la coda alta, ma quella  super alta, in stile anni Sessanta che abbiamo visto sfoggiare da  Ariana Grande.

Essendo però Natale, aggiungi un cordoncino per legare la chioma, decorato con tante perline o strass, e il vostro stile diventerà subito super elegante.

I cerchietti

Altrimenti, ancora più semplice è lasciare lasciare i capelli sciolti e asciugati naturalmente, lisci oppure ondulati, a seconda della propria qualità.

Dopdoiché,indossa una grossa fascia di metallo, a forma di catena, che può donare un tocco in più alla vostra testa,senza bisogno di altro.

Le trecce

treccia-Natale

Fonte: Instagram @ @david_bkc

Se, invece, adorate le trecce, sappiate che per le feste natalizie 2019 saranno una tendenza.

Potete fare una mezza coda con una semplicissima treccina, da legare in fondo con un elastico vedo non vedo – dello stesso colore dei capelli.

Legate, invece, all’inzio della treccina – vicino alla nuca – un nastro nero di raso o velluto e l’acconciatura è già rifinita.

Altrimenti, potete chiedere al parrucchiere di realizzare sulla vostra testa una treccia con un tocco glam, che attraversa la chioma in modo particolare.

Modern Lob

Un taglio di capelli cool per queste feste natalizie è sen’altro un modern lob, super liscio, da impreziosire con una clip e via. Se non lo avete, questo Natale potrebbe essere essere l’occasione per stravolgere il vostro taglio di capelli.

Perle cadenti

Un’altra idea è quella di indossare le perle, ma invece che intorno al collo, attorcigliate tra i capelli. Puoi trovare tantissimi accessori con le perle, che potete facilmente sistemare sulla coda di cavallo, per esempio.

Coda bassa e morbida o uno chignon

acconciature -feste

Fonte: Pexels

Semplice ma affascinante,una pony tail bassa e morbida – lasciando alcuni ciuffi  liberi sul davanti – è un’accociatura davvero molto raffinata e adatta per qualsiasi occasione.

Altrimenti, opta per uno chignon basso e lasciato con il resto dei capelli morbidi.

Mollette gioiello

Clip audaci, mollette con strass, scritte e disegni, si vedono sulle teste di molte celebrities e non solo. E perché non impreziosire i capelli con questi accessori anche a Natale?

Queste mollette sono un modo semplice di sistemare i capelli per le feste, creando look interessanti.

Ancora meglio se fate anche una piega glam dal parrucchiere – per esempio delle mini onde oppure un super liscio – per dare importanza all’acconciatura.

Leave your comment