capelli-color -caffè

La tonalità del castano più profonda e intensa sono i capelli color caffè, che per quest’inverno 2020 si rinnovano e si riscaldano di riflessi più chiari – dal cioccolato al caramello – dando vita al Blonde Espresso Hair.

La nuova tonalità blonde e brunette insieme

capelli-castano-caffè

Fonte: Pexels

I capelli color caffè per questa stagione invernale 2020 creano un look più luminoso e caldo, ma senza schiariture troppo contrastanti.

La tonalità bionda del caffè espresso si crea attravero un passaggio cromatico, dai colori bronzo a toni più caldi e ricchi per l’inverno.

Chi vuole provare questa nuova colorazione vedrà sulle proprie ciocche sfumature golose e profonde.

Il Blonde Espresso Hair è costituito da una base lucida color cioccolato (anche se non ci sono regole, quindi qualsiasi base brunetta funziona bene), con nuance color caramello o butterscotch.

Quest’ultimo è il tipico dessert inglese,  che ha un tono più chiaro ancora rispetto al caramello.

Per ottenere un colore perfetto, i capelli devono essere sani e lucenti, motivo per cui, quando si crea questa particolare tonalità si applica alla fine un gloss.

Quest’ultimo, fornisce la profondità complessiva del colore e una grande  lucentezza appena uscite dal salone.

Questa nuova versione dei capelli color caffè ci dimostra che i capelli castani non sono noiosi e banali, ma possono diventare bellissimi.

A chi stanno bene i capelli color caffè

I capelli color caffè, nella variante Blonde Espresso Hair, stanno bene a chiunque, indipendentemente dalla consistenza dei capelli, dalla base naturale e l’incarnato.

Prima di procedere, Graffiti Hair Firenze offre sempre una consulenza per individuare esattamente l’effetto cromatico che la cliente sta cercando.

Il colorista può creare la tinta color caffè su misura, per adattarla al meglio al tono della pelle e per arrivare al risultato finale desiderato.

Cosa dovresti chiedere al tuo parrucchiere prima di cambiare colore ai capelli

capelli-color -caffè

Fonte: Pexels

Per ottenere il Blonde Espresso Hair dovresti dire al colorista che vuoi ancora identificarti come castana,  ma allo stesso tempo aggiungere luminosità, sui toni del caramello.

Il parrucchiere deve capire anche il grado di intensità delle sfumature che desideri, in modo da scegliere le tecniche di realizzazione del colore e delle schiariture più adatte.

Anche la lucentezza è un’altra richiesta da far presente al professionista.

Il Blonde Espresso Hair non è un vero e proprio cambio del colore castano in un biondo, ma piuttosto si tratta di illuminare la base e con l’aggiunta di tonalità più chiare.

Perché il Blonde Espresso Hair è perfetto per l’inverno

Questo colore di capelli è perfetto per l’inverno perché richiede una manutenzione minima.

Il color caffè espresso è ideale se vuoi aggiungere dimensione al tuo colore, ma in modo naturale, senza doverti recare troppo spesso  in  salone per riprendere la tinta.

 

Leave your comment