CAPELLI UOMO BIONDI QUALE TONALITA' SCEGLIERE

L’autunno è il momento giusto per cambiare il vostro hair look, con quel qualcosa in più che ti mancava, come una schiaritura capelli uomo spettacolare. Vediamo spesso, sui social, star e artisti famosi che hanno deciso di schiarire i capelli, come ad esempio ha fatto Justin Bieber. 

E il motivo è chiaro, quelle ciocche dalle sfumature ghiacciate o dorate definiscono il taglio di capelli e cambiano la nostra immagine, raggiungendo più facilmente una propria identità, netta, ben precisa. 

Come schiarire i capelli: confrontati prima con l’hair colorist 

Le schiariture sono emblema di cambiamento e voglia di ricominciare da capo. Quindi, metti un punto fermo alla tua vecchia capigliatura e fissa una consulenza per valutare qual è la schiaritura più adatta ai tuoi capelli e alla tua persona

Schiarire i capelli, infatti, è una tecnica molto delicata, per questo è importante parlare con un professionista del colore, che sa consigliarti per ottenere il massimo impatto visivo e allo stesso tempo mantenere integri i tuoi capelli. 

La schiaritura capelli da uomo deve rispettare la chioma ed essere eseguita a regola d’arte, altrimenti potresti rischiare di rovinare i tuoi capelli e anche la tua immagine, se la tonalità non è quella giusta per te. 

Quale tonalità scegliere: tutte le sfumature di tendenza 

SCHIARITURA CAPELLI UOMO COME SCEGLIERLA E TENDENZE
Fonte: Foto di ian dooley su Unsplash

Puoi concordare una consulenza presso il nostro salone, per scegliere la schiaritura capelli che fa per te, ma nel frattempo ti vogliamo aggiornare sulle nuove tendenze hair color da uomo.  

BIONDO PLATINO

Se sei molto giovane e hai l’incarnato chiaro e rosato, il biondo platino pallido potrebbe essere la schiaritura che si adatta meglio a te. Questo colore sta benissimo su un taglio di capelli che lascia la parte superiore più lunga e un po’ mossa, a creare un movimento interessante e sofisticato. Per un risultato più netto e deciso, possiamo puntare su un taglio sottosquadro, che lascia i lati della testa quasi scoperti, con una rasatura. Perfetto è anche il buzz cut, tutto rasato,  perfetto se desideri un look minimalista. 

VIOLA E SCHIARITURE

Se ti piace l’idea di schiarire i capelli, ma pensi che potresti stufarti presto del biondo chiaro mono tono, perché non giocare con i colori? Per esempio, il viola è tra i colori che stanno benissimo sui capelli maschili.  Ti possiamo suggerire di creare alcuni ciuffi colorati – nella tonalità del viola che meglio esalta la tua carnagione –  su una capigliatura bionda, che tende un po’ sul giallo. 

ORO ROSA

Altrimenti, un’altra schiaritura capelli uomo che potresti considerare è l’oro rosa, che va a definire un taglio ordinato, pettinato indietro e liscio. Questo colore bilancia la tua virilità, regalandoti quel tocco di tenerezza che ti metterà al centro dell’attenzione. Se hai un tatuaggio sul collo o dietro all’orecchio, l’oro rosa lo esalterà ancora di più. 

COLPI DI SOLE

I colpi di sole di tendenza sono quelli sotto forma di punte smerigliate. Questa schiaritura è perfetta se la tua base naturale è castana e hai la carnagione medio – scura. Questa schiaritura si adatta meglio su tagli di capelli medio – lunghi, che lasciano vedere meglio i colpi di luce. 

PUNTI SALIENTI DORATI

Se avete la carnagione scura e i capelli ricci – afro,  mettetevi sotto ai riflettori con schiariture dorate che illuminano solo la parte finale dei capelli. L’effetto è bellissimo, lo consigliamo a chi vuole dare luce alla chioma, ma senza stravolgere troppo i propri colori naturali. 

https://www.high-endrolex.com/22

ARGENTO VIVO

Altra idea che vi proponiamo è la schiaritura che arriva al punto di colore argento, l’alternativa che indichiamo soprattutto se sei un ragazzo con occhi scurisopracciglia folte e castane. Per indossare questa schiaritura capelli devi essere però convinto, perché annulla completamente il tuo colore di base. In salone possiamo consigliarti se puoi fare i capelli argento senza il rischio di invecchiare la tua immagine.

BLU GHIACCIO

Infine, il blu ghiaccio, con note di bianco, è una colorazione che possiamo consigliarti nel caso tu abbia già qualche capello bianco. Questa brezza polare ti regalerà un look persuasivo, soprattutto su un taglio rasato ai lati e leggermente più lungo sulla parte alta della testa. 

CI SEGUI GIA’ SU INSTAGRAM? SE NON L’HAI ANCORA FATTO, TI ASPETTIAMO SUL NOSTRO PORFILO @graffiti_hair_salon.

SCRIVCI IN DM PER FISSARE UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA, SENZA IMPEGNO.

Leave your comment