colore capelli castano 2021 le sfumature che puoi scegliere

Hai voglia di cambiare la tua immagine quest’inverno e stavi pensando a un colore capelli brunette? Intanto ti diciamo che sei sulla strada giusta, i capelli castani sono un trend inverno 2021 molto interessante. 

Per far sì che questo colore valorizzi la tua immagine, devi scegliere la tonalità brunette più adatta e le sfumature che danno luce o intensità al tuo viso, in base all’effetto finale che desideri. 

Colore capelli brunette: quale devi scegliere 

capelli castani come trovare la tua sfumatura
Fonte: Image by Eris from Pixabay

I fattori più importanti da considerare, se intendi cambiare il colore dei tuoi capelli,  sono il tono:

  • Il tono della tua pelle
  • Il tuo sottotono
  • Il tuo attuale colore di capelli
  • L’effetto finale che vuoi ottenere 

I colori dei capelli esaltano la tua immagine quando sono in contrasto con il tuo sottotono naturale della pelle. Ciò significa che se il tuo incarnato è freddo, i tuoi capelli possono avere sfumature calde. Viceversa, se la tua carnagione ha tonalità calde, puoi sfoggiare un castano freddo e cinereo. 

Questa però è solo una regola generale, è importante essere consapevoli che non tutte le sfumature del brunette sono adatte a tutti e i toni vanno saputi abbinare alla pelle. E’ necessaria una professionale analisi dei tuoi colori per arrivare a creare una palette personalizzata

I toni del colore capelli brunette vanno da chiaro, medio e scuro, caldo e freddo e ognuno  di voi avrà una specifica e unica  tavolozza colori, che va scelta con cura perché se sbagliamo, puoi stravolgere la tua immagine in peggio ad esempio invecchiando quest’ultima invece che migliorarla. 

Se non sai quale colore di capelli brunette scegliere, chiedici una consulenza gratuita, per arrivare alle sfumature, alla profondità e alle  tonalità che ti staranno meglio. 

Possiamo lavorare a stretto contatto con te e trovare una combinazione di colori personalizzata. Porta con te anche una foto gallery –  creata su Instagram o su Pinterest  – con una collezione di colori capelli brunette che ti piacerebbe fare sulla tua testa. Possiamo valutare insieme le tue ispirazioni e adattarle alla tua persona. 

👉🏻👉🏻Vuoi fissare una consulenza gratuita con noi? Contattaci e confrontiamoci insieme. 

Le sfumature brunette più cool del momento

colore capelli brunette i colori inverno 2021
Fonte: Photo by Ilyasick Photo: https://www.pexels.com/photo/woman-with-long-hair-in-beanie-10280620/

Il colore capelli brunette inverno 2021 è una delle tonalità più versatili, che la maggior parte di voi può indossare, creando il giusto equilibrio cromatico, intensificando o illuminando a seconda dell’effetto più intenso- caldo o chiaro-freddo. Ecco dunque le sfumature brunette che puoi considerare per il tuo hair look.

Capelli castani con riflessi caramello

I riflessi caramello sui capelli castani sono molto delicati e se hai la chioma riccia, questo colore diventa  davvero sensuale. Per ottenere un effetto glam, di solito mischiamo caldi riflessi miele e caramello sulle  estremità, con alcuni tratti più chiari intorno al viso. 

Brunette cioccolato fondente

Se vuoi diventare brunette per ottenere un look più profondo, possiamo fare un ricco cioccolato fondente con sottili riflessi rossi. 

Colore capelli brunette cacao 

I capelli castani nella tonalità calda del cacao, soffice ed ammaliante, è l’ideale se hai la  pelle chiara, ma può stare bene anche se sei olivastra. 

Brunette effetto baciata dal sole 

Sono splendidi capelli castani con effetto baciata dal sole, che elevano le  ciocche, creando un morbido movimento volumizzante. 

Marrone castagna

Possiamo creare un colore di capelli brunette lasciando le radici più scure, aggiungendo un po’ di leggerezza alle punte con sfumature color castagna. 

Cool Bronde 

Il contrasto tra le estremità più fredde e le radici più calde è ciò che rende questa tonalità così fresca e leggera. 

Come curare la tua nuova chioma 

Prenditi cura della tua splendida chioma brunette, per mantenere il colore acceso e vivo nel tempo e per idratare i capelli. Consigliamo di fare un trattamento settimanale, una maschera intensa e protettiva,  oltre a un trattamento di condizionamento profondo dopo ogni lavaggio. 

Questa hair routine manterrà i tuoi capelli sani, lucenti e il  colore rimane acceso e intenso  più a lungo. Il nostro consiglio è di non stressare i capelli colorati con eccessivi lavaggi, che puoi fare tre volte a settimana

👉🏻Se vuoi altri consigli su quale colore  capelli brunette fa per te, scrivici un messaggio DM su @ Instagram e se non l’hai ancora fatto seguici!

Sul nostro profilo parliamo delle ultime tendenze e tips per la cura dei tuoi capelli. A presto.

Leave your comment