extension-capelli

In questa lunga  pausa forzata dal Coronavirus, noi di Graffiti Hair non ci siamo mai fermati, abbiamo colto l’opportunità di un’ulteriore crescita e ricerca nel mondo hairstyle, ma non solo. 

E’ stato un momento propizio anche per l’inizio di nuove importanti collaborazioni, in particolare con Great Lengths, per il nostro  nuovo servizio di extension capelli, che vi presentiamo con molta soddisfazione. 

Le extension per capelli Great Lengths

extension-capelli-
Fonte: pexels

Vogliamo dedicare il nuovo servizio ai nostri Clienti che desiderano cambiare il look oppure vogliono una maggiore corposità e lunghezza alla chioma.

Le extensions sono, infatti,  una soluzione ottima, sicura e di sicuro effetto naturale.

Abbiamo scelto le extension Great Lenghts perché sono le migliori in assoluto, in termini di qualità, sicurezza per la cute e ne esistono di tantissime tipologie, nei colori e nel movimento. 

Queste ciocche sono facilissime da mantenere a casa, sono resistenti e durano fino a tre mesi.

I capelli delle ciocche sono naturali 

extension-capelli

Le extension sono create solo con capelli umani, integri e tracciabili; sono della pregiata tipologia Remy

Questi ultimi sono i capelli che mantengono lo stesso orientamento radice-punta, per cui,  quando vengano lavorati, la direzione naturale delle cuticole non si modifica. 

Questo è fondamentale per ottenere delle extension di capelli veri perfetta, perché le ciocche restano  lucenti e non diventano disidratate e crespe (come accade per altre tipologie di extension di bassa qualità). 

Dietro alla realizzazione delle extension Great Lenghts, poi,  vi è  un principio etico molto profondo e affascinante.

I capelli dai quali si ricavano le extension provengono, infatti, dall’India o meglio dagli Indian Temple, dove le donne indù donano i capelli al dio Visnù, secondo l’antico mito.  

I capelli raccolti, durante rito della tosatura, vengono poi messi all’asta per utilizzare il ricavato in opere di carità e per il sostentamento della comunità. 

Extensions bi – adesive e riutilizzabili

extension-capelli

I nostri parrucchieri sono specializzati nell’applicazione delle extension del tipo GL TAPES, bi adesive, che non danneggiano in alcun modo i capelli, neanche i più fini.

La tecnica di applicazione delle ciocche è svolta nel nostro salone  è veloce;  si esegue attraverso un apposito posizionatore.

Le extension, una volta applicate, mascherano completamente l’attaccatura dei propri capelli, uniformandosi sulla cute, quindi non si notano e si fondono perfettamente con la chioma.

Come vengono fissate  

Si utilizza uno speciale e morbidissimo nastro co-polimerico ovvero un adesivo di origine medica, che non rovina i capelli.

Questo adesivo si fonde con la cheratina dei capelli stessi, è morbida e non da alcun tipo di fastidio.

Mantenimento a casa delle extension

extension-capelli-spazzola

Una volta applicate le ciocche,  non si noterà nemmeno di averle indosso. Queste ultime  non ostacolano alcuna attività quotidiana, nemmeno sportiva.

Le extension non si staccano se si bagnano con l’acqua, dunque si può fare il bagno al mare e in piscina. 

Si possono lavare i capelli con un normale shampoo, ma è consigliato lasciare la chioma in senso verticale.

Dunque, il consiglio è di lavare i capelli  sotto la doccia doccia e non a testa in giù nel lavandino.  

Le creme-  balsami o maschere nutrienti – si possono applicare ma solo sulle lunghezze e non sull’adesivo.

Per mantenere la morbidezza e la lucentezza delle extension, si consiglia anche di pettinare la chioma con una speciale spazzola da extension ovale, la sera prima di andare a dormire.

A letto è preferibile sistemare i capelli in una coda bassa e morbida.

Non è controindicato fare  la piega con phon e spazzola termica o con la piastra, l’importante è non toccare direttamente l’attaccatura, per evitare di surriscaldare i bi adesivo. 

Durata e rimozione

Le extension di capelli veri durano fino a tre mesi;  una volta rimosse si possono rigenerare e utilizzare più volte, fino a tre volte.  

È sconsigliato in ogni caso rimuovere le estensioni dei capelli a casa, da sole.

E’ bene fare sempre riferimento al parrucchiere, che ha le competenze tecniche per eseguire la rimozione. 

In salone, infatti, rimuoviamo le extension con un gel specifico e strumenti speciali.

Le applicazioni vengono poi accuratamente ripulite e fissate di nuovo sulla pellicola adesiva.

L’operazione può essere ripetuta più volte e ogni volta la durata è sempre la stessa.

Come sono fatte le extension 

extension-capelli

Per creare le extensions, Great Lengths ha creato e brevettato un metodo, ispirato a quello applicato alla lavorazione dei tessuti ovvero il cachemire.

Viene eseguita, infatti, una delicata depigmentazione dei capelli – anziché lo sbiancamento che è molto più aggressivo – per non rovinare le ciocche.  

Si esegue poi la pigmentazione, per cui i mazzi di capelli vengono addizionati con i vari pigmenti, attraverso  un processo simile alla tintura del cashmere.

Dopo aver affinato la colorazione per aggiungere profondità al colore finito e ricreare la naturalezza, i capelli vengono uniti per creare le ciocche.

Leave your comment