acconciature-capelli-natale-2020

Abbiamo selezionato per voi i capelli Natale 2020 ai quali potete ispirarvi per creare il vostro look natalizio. 

Vi proponiamo le acconciature, tra le più trendy e chic, da sfoggiare prima di tutto per voi stesse, per il vostro desiderio di essere belle. 

Codine capelli con trecce 

Se vi piace l’idea di creare un look stilizzato ed eccentrico, potete  fare delle codine ai capelli, ma composte da tante treccine piccole. 

In questo modo, i capelli acquistano maggiore struttura, per cui  potete riuscire a fare due codine rigide, che possono assumere, se volete, una forma un po’ conica

Altrimenti, attorcigliate le piccole treccine più in basso, creando i classici chignon

Come fare le codine?  Separare i capelli al centro, fate girare le trecce in una crocchia stretta a spirale e fissale con tante forcine nere.

Capelli lasciati liberi al naturale

Sono tante le proposte capelli Natale 2020, tantissime acconciature da provare, ma se avete da poco tagliato i capelli, il nostro suggerimento è di lasciare i capelli sciolti  al naturale. 

Dopo aver lavato e tamponato i capelli, applicate i giusti prodotti di styling, per ottenere la piega desiderata. 

Se i capelli sono medio lunghi e un po’ crespi, potete, ad esempio, fare la riga in mezzo – un trendy di quest’anno – e applicare una schiuma disciplinante prima di procedere con il phon.

Se i capelli sono ricci, allora asciugare la chioma con un diffusore e applicate una buona crema arricciante. 

Per quanto riguarda i capelli lisci, dovrete asciugarli con una spazzola piatta e usare un buon prodotto effetto lisciante. 

Cerchietto di perle per Natale

Presentati e fatti vedere con questo cerchietto di perle. Liscia i capelli con un gel per capelli flessibile e poi fai scorrere sull’archetto per completare il look.

Treccia a coroncina con chignon 

Capelli Natale 2020: la treccia è un must da non perdere. 

Tra le altre acconciature per essere chic durante le festività, vi suggeriamo la treccia che crea una corona intorno alla testa e che finisce sulla nuca con un grande chignon. 

Questa capigliatura diventa estremamente elegante se aggiungiamo un sottile filo d’oro che si interseca tra le ciocche che creano la grande treccia. 

Questa pettinatura, ci rendiamo conto, non  semplice da realizzare da sole, tuttavia potete contattarci se avete necessità di un aiuto. 

Alla fine, utilizzate alcune forcine per fissare l’acconciatura e spruzzate una lacca per capelli per bloccare la treccia. 

Capelli Natale 2020: hairstyle effetto bagnato

Anche una capigliatura semplice, effetto bagnato, secondo noi ci sta per queste feste natalizie. 

Si tratta di un look che potete abbinare a un outfit elegante e accessori sfarzosi, come grandi orecchini scintillanti.

Tutto quello che dovete fare è lavorare con una crema gel i  capelli lasciati leggermente umidi. 

Pettinare la chioma all’indietro, senza fare la riga, in modo da scoprire ben bene il viso. 

Alla fine, spruzzare uno spray lucidante e i vostri capelli sono a posto. 

Treccia a cascata su una mezza coda

Le trecce a cascata sono bellissime da vedere, semplici da fare e molto raffinate, specialmente sui capelli mossi. 

Tra i capelli Natale 2020 che si vedono su Instagram, secondo noi la treccina sulla mezza coda è adatta davvero per qualsiasi occasione. 

Ecco come si fa: realizzate due piccole trecce su una sottile ciocca a destra e a sinistra, partendo un po’ più indietro dalle ciocche che contornano il viso.  

Legare alla fine insieme le due treccine con un fermaglio per capelli a forma di fiocco di velluto o una forcina lussuosa con gli strass.  

Beach waves  

capelli-natale

Un’altra capigliatura che vi consigliamo sono le beach waves, sempre bellissime, anche in inverno se valorizzate con il giusto colore di capelli e sfumature. 

Spruzzare uno spray al sale marino per   dare texture ai capelli. Potete anche indossare un cerchietto bombato oppure con perle o di velluto, per rifinire l’acconciatura. 

Grandi onde con lunghe forcine brillanti 

Capelli Natale 2020 semplici e moderni: le onde grandi su una capigliatura super liscia è l’idea giusta se avete i capelli molto lunghi. 

 Per queste feste potete osare con un’acconciatura definita al punto giusto, lisciando molto bene i capelli e poi date un tocco di movimento con un’onda grande, che percorre l’intera chioma. 

Date risalto a quest’ultima, fermando la grande onda con tre o quattro forcine grandi e sottili, che ripercorrono tutta la lunghezza. 

Mezza coda alta 

La mezza coda è tra le acconciature più semplici da fare e che sicuramente avrete indossato varie volte. 

Se desiderate cambiare, ma senza rinunciare a questo stile, vi consigliamo sempre la mezza coda, ma nella versione alta. 

Per realizzarla, prendete un po’ più di capelli, da una parte e dall’altra, in modo che la mezza coda diventi più ricca. 

Utilizzate poi un elastico prezioso, con una perlina oppure un fermaglio decorato, da mettere centralmente, vicino all’attaccatura dei capelli. 

Prima di uscire, spruzza una lacca a tenuta flessibile per mantenere in posizione l’acconciatura natalizia. 

Coda alta e ondulata 

Tra le tendenze capelli Natale 2020, vi proponiamo anche la classica coda alta, ma in una versione che rievoca lo stile retrò delle cheerleader. 

Stiamo parlando di una coda alta, però spessa e mossa, tenuta all’attaccatura della testa con un elastico, avvolto da una ciocca di capelli per nasconderlo. 

Chignon ballerina

Non c’è niente da fare, lo chignon classico, come quello indossato dalle ballerine, basso sulla nuca, è davvero sempre perfetto, anche in occasione delle feste di Natale. 

Basta spazzolare i capelli, creare una crocchia bassa e liscia da fissare con un elastico trasparente e finire con delicati accessori, come una molletta di perle sistemata di lato. 

Completate con un po’ di llacca per capelli.

Top knot classico con fiocco 

capelli -sciolti-natale

C’è poi un’ acconciatura davvero semplice da fare da sole, che vi suggeriamo per i vostri capelli Natale 2020. 

Si tratta del top knot, facilissimo, ma che potete rendere estremamente chic, se fermato alla base con un fermaglio a forma di fiocco. 

Ci vogliono davvero pochi minuti per realizzare questa acconciatura, e il risultato è d’effetto.  

Ponytail updo 

Vi piace la coda alta, non riuscite a vedervi con un’altra acconciatura, ma vi siete un po’ annoiate? 

Allora potete variare la vostra ponytail, con un piccolo trucco di stile che vi suggeriamo. 

Iniziate a creare la coda, fissandola con  un elastico trasparente. Non dovete usare tutti i capelli, ma solo quelli dalla metà del capo, facendo una riga orizzontale al centro della testa, 

Quindi, unisci il resto dei  capelli rimasti sotto con la metà che avete raccolto, con  con un nastro sottile di raso. 

Fate in modo che si crei un effetto di coda  rialzata, da fissare con la lacca. 

Le acconciature vintage

Tutte le acconciature vintage sono perfette per i vostri capelli Natale 2020, se cercate qualcosa di veramente alla moda. 

Dalle onde ai bob ricci, l’acconciatura retrò infatti, è tornata in vetta quest’anno.

E così, la frangetta corta, le onde, lo styling bombato, frange e  ciuffi voluminosi, sono tutti spunti per creare un look d’altri tempi, ma rigorosamente aggiornato e perfetto per le feste. 

Leave your comment