maschera-capelli

La maschera capelli è un trattamento nutriente ed idratante ad alta intensità.

I benefici che questo prodotto dona ai capelli sono simili a quelli di un balsamo, ma differisce rispetto a quest’ultimo da un punto di vista di composizione, di ingredienti e durata dell’effetto. 

Le maschere per capelli, inoltre, possono agire anche per specifici problemi dei capelli.

Vi spieghiamo, dunque, che cos’è nello specifico una maschera capelli e perché è importante includerla nella tua routine di cura della chioma.

Che cos’è una maschera per capelli

maschera-capelli-come-si-usa
Fonte: Pexels

La maschera capelli, di  solito, ha una base portante cremosa o grassa. Il ph del prodotto è più alto di quello di un conditioner express e proprio per questo motivo si consiglia una posa più lunga sui capelli, perché agisce più lentamente. 

Ne esistono di varie tipologie; le maschere per capelli sono trattamenti formulati con oli, burri e altri ingredienti nutrienti (soprattutto naturali) che agiscono in modo più intenso.

Per avere effetto, le maschere idratanti devono stare in  posa per un tempo maggiore rispetto al balsamo, dando benefici evidenti già in un solo uso.

Le maschere per il trattamento dei capelli sono importanti perché possono aiutare a ridurre la rottura dei capelli e dunque a mantenerli sani a lungo.

Come si usa questo prodotto per ottenere il massimo dell’efficacia

maschera-capelli-idratazione
Fonte: Pexels

Noi di Graffiti Hair consigliamo di applicare la maschera capelli in modo regolare – in base all’esigenza specifica del tuo capello. 

Quest’ultima va lasciata  in posa per circa cinque minuti –  a differenza del conditioner che solitamente può restare in posa sui capelli anche solo trenta secondi.

La maschera si applica sulle lunghezze e sulle punte – eccetto quelle cutanee – poi si risciacqua con cura.

Il nostro consiglio è quello di alternare la maschera al conditioner, dopo lo shampoo, per ottenere il massimo dei benefici.

Tuttavia, puoi usare una maschera idratante per il trattamento dei capelli almeno una volta alla settimana. 

Le maschere che si applicano  sui capelli già asciutti si possono lasciare in posa anche per un tempo più prolungato, anche tutta la notte.

 I benefici della maschera sui capelli

In generale, le maschere sono un trattamento per capelli profondamente nutriente, che può fare una grande differenza nella lucentezza e nella forza dei tuoi capelli.

Si tratta di un prodotto particolarmente indicato se hai i capelli secchi, danneggiati, crespi o molto lunghi.

Leave your comment