taglio-capelli-uomo-corti-2020

Per questa stagione autunno – inverno 2020, il taglio capelli uomo corti sarà versatile e punterà molto sullo stile personale.

I capelli corti sono sicuramente più pratici per un uomo o per un ragazzo – specialmente per il mantenimento – e quest’anno si potrà optare per diverse versioni, a seconda del look che si vuole ottenere.

Dalla sfumatura bassa sui lati e con una lunghezza uniforme sulla parte superiore della testa, a una sfumatura tutta laterale, che lascia spazio ai capelli un po’ più lunghi sull’altro lato.

Per quanto riguarda lo styling, la parola d’ordine di questi tagli è texture e effetto ultra-mat. Ecco dunque le tipologie di taglio da uomo più richieste del momento, anche qui, nel nostro Salone di Graffiti Hair Firenze.

Modern gentlemen hair

capelli-uomo

Taglio capelli uomo by Graffiti Hair Firenze

Taglio capelli uomo by Graffiti Hair Firenze

Il taglio di capelli da uomo, Modern gentlemen hair, crea un look classico, pulito e dal gusto vintage. Di solito, questa capigliatura ha una riga laterale, ma i capelli possono anche essere pettinati su un lato senza una divisa ben parte definita.

Il taglio moderno da gentiluomo è aggiornato con delle sfumature, che rendono il taglio più attuale definendo sulla testa altezza trama e movimento.

I capelli lasciati poco più lunghi possono essere modellati con un prodotto, per renderli ben fermi e ordinati.

Questo taglio può essere corto o di media lunghezza e funziona con tutti i tipi di capelli, compresi quelli spessi, ondulati e ricci.

Dandy HairJ

taglio -capelli -uomo

Taglio capelli uomo by Graffiti Hair Firenze

Questo taglio di capelli uomo corti è per chi vuole prima di tutto piacere a sè stesso e che ama reinventarsi in uno stile New Dandy e ricercato.

Il taglio Dandy HairJ è una reinterpretazione della storica acconciatura, dove nulla è lasciato al caso.

Il taglio di capelli è studiato in ogni minimo dettaglio e l’elemento chiave è dato dal ciuffo, che può prendere tutta la fronte.

Il Dandy HairJ può essere anche di media lunghezza, caratterizzato da movimenti, onde e ricci.

A seconda della versione del taglio scelta, la riga laterale sarà più o meno definita.

Per questo taglio di capelli, il colore deve essere naturale, in particolare un biondo spento o un nero sfumato stanno molto bene.

Urban Sporty chic

taglio-uomo

Taglio uomo by Graffiti Hair Firenze

Infine, per la prossima stagione invernale, anche il taglio di capello uomo corti sportivo andrà per la maggiore, ma con un tocco urban e chic, che rende più interessante quest’ acconciatura.

Si potrà scegliere tra diverse versioni del taglio Urban Sporty chic, come quella più scompigliata.  Questo taglio è perfetto per i ragazzi con i capelli mossi e ricci, che non vogliono però avere i capelli troppo lunghi.

Tonalità grigie da uomo

capelli - grigi-uomo

Taglio uomo by Graffiti Hair

Infine, vogliamo svelarvi anche un’altra tendenza che riguarda il colore di capelli.

Se avete i capelli grigi, o iniziano a diventarlo, non dovete  preoccuparvi,perché quest’inverno potrete valorizzare le vostre tonalità argentate, piuttosto che nasconderle.

Per capire in che modo realizzare il colore grigio sui vostri capelli, è opportuno chiedere consiglio al parrucchiere.

Per esempio, un total grey sta bene solo se siete molto giovani, proprio perché si va a creare un forte contrasto.

Il colore grigio deve avere, inoltre, delle nuance che creino un movimento di colore realistico e per questo la cosa migliore da fare è rivolgersi a un Salone di parrucchieri, per ottenere un colore fatto bene e davvero adatto al vostro volto.

Leave your comment