Taglio capelli uomo corti: le tendenze del prossimo inverno
Per questa stagione autunno – inverno 2020, il taglio capelli uomo corti sarà versatile e punterà molto sullo stile personale.
I capelli corti sono sicuramente più pratici per un uomo o per un ragazzo – specialmente per il mantenimento – e quest’anno si potrà optare per diverse versioni, a seconda del look che si vuole ottenere.
Dalla sfumatura bassa sui lati e con una lunghezza uniforme sulla parte superiore della testa, a una sfumatura tutta laterale, che lascia spazio ai capelli un po’ più lunghi sull’altro lato.
Per quanto riguarda lo styling, la parola d’ordine di questi tagli è texture e effetto ultra-mat. Ecco dunque le tipologie di taglio da uomo più richieste del momento, anche qui, nel nostro Salone di Graffiti Hair Firenze.
Modern gentlemen hair
Taglio capelli uomo by Graffiti Hair Firenze
Il taglio di capelli da uomo, Modern gentlemen hair, crea un look classico, pulito e dal gusto vintage. Di solito, questa capigliatura ha una riga laterale, ma i capelli possono anche essere pettinati su un lato senza una divisa ben parte definita.
Il taglio moderno da gentiluomo è aggiornato con delle sfumature, che rendono il taglio più attuale definendo sulla testa altezza trama e movimento.
I capelli lasciati poco più lunghi possono essere modellati con un prodotto, per renderli ben fermi e ordinati.
Questo taglio può essere corto o di media lunghezza e funziona con tutti i tipi di capelli, compresi quelli spessi, ondulati e ricci.
Dandy HairJ
Questo taglio di capelli uomo corti è per chi vuole prima di tutto piacere a sè stesso e che ama reinventarsi in uno stile New Dandy e ricercato.
Il taglio Dandy HairJ è una reinterpretazione della storica acconciatura, dove nulla è lasciato al caso.
Il taglio di capelli è studiato in ogni minimo dettaglio e l’elemento chiave è dato dal ciuffo, che può prendere tutta la fronte.
Il Dandy HairJ può essere anche di media lunghezza, caratterizzato da movimenti, onde e ricci.
A seconda della versione del taglio scelta, la riga laterale sarà più o meno definita.
Per questo taglio di capelli, il colore deve essere naturale, in particolare un biondo spento o un nero sfumato stanno molto bene.
Urban Sporty chic
Infine, per la prossima stagione invernale, anche il taglio di capello uomo corti sportivo andrà per la maggiore, ma con un tocco urban e chic, che rende più interessante quest’ acconciatura.
Si potrà scegliere tra diverse versioni del taglio Urban Sporty chic, come quella più scompigliata. Questo taglio è perfetto per i ragazzi con i capelli mossi e ricci, che non vogliono però avere i capelli troppo lunghi.
Tonalità grigie da uomo
Infine, vogliamo svelarvi anche un’altra tendenza che riguarda il colore di capelli.
Se avete i capelli grigi, o iniziano a diventarlo, non dovete preoccuparvi,perché quest’inverno potrete valorizzare le vostre tonalità argentate, piuttosto che nasconderle.
Per capire in che modo realizzare il colore grigio sui vostri capelli, è opportuno chiedere consiglio al parrucchiere.
Per esempio, un total grey sta bene solo se siete molto giovani, proprio perché si va a creare un forte contrasto.
Il colore grigio deve avere, inoltre, delle nuance che creino un movimento di colore realistico e per questo la cosa migliore da fare è rivolgersi a un Salone di parrucchieri, per ottenere un colore fatto bene e davvero adatto al vostro volto.