taglio-alla-garconne

Il taglio di capelli alla Garconne, che riprende il taglio di capelli corto da uomo, è quest’anno una vera e propria tendenza nella moda capelli femminile.

Definito anche come taglio Boyish, Pixie cut, Pixie cut allungato o Bob scalato, con base geometrica o soffice, il taglio di capelli alla Garconne varia a seconda delle diverse declinazioni che il parrucchiere crea su ogni volto, a seconda dello stile desiderato.

Taglio a la Garconne: le forme e i volumi

taglio-corto

Photo by Gatot Adri from Pexels

Questo taglio di capelli si adatta a tutte le forme del viso, grazie alla possibilità di giocare con i dettagli che lo rendono unico e personalizzato.

Il parrucchiere crea, infatti, ciuffi, frange e contorni,in modo da modellare i capelli e creare un effetto asimmetrico, ma armonico, che valorizza la forma del volto.

Inoltre, per realizzare un’immagine stilosa, il parrucchiere combina le tecniche del taglio con gli elementi di design che definiscono forme e volumi.

Ecco alcuni esempi di tagli di capelli di capelli alla Garconne.

Taglio corto con frangia lunga laterale

taglio-alla-garconne-

Photo by Vinícius Estevão from Pexels

Un tipo di taglio alla Garconne molto diffuso è con la frangia lunga, che ricade su un lato.  Questa variante è un’ottima soluzione per coloro che hanno una forma del viso rotonda, perché corregge le proporzioni.

I capelli corti, infatti, aprono completamente il viso, evidenziano anche gli eventuali difetti, ma le asimmetrie dei ciuffi laterali possono  regolare qualsiasi immagine.

Taglio alla Garconne con frangia centrale

Il taglio di capelli alla Garconne si può fare anche con una frangia dritta – e voluminosa – al centro della testa.

Si tratta di una variante che addolcisce il viso e che rende il taglio corto alla maschietta più romantico e femminile.

La variante con frangia corta e dritta, e riga laterale, invece, è invece più stilosa e richiama molto il taglio tipico maschile.

Colore e taglio corto

taglio-alla-garconne

Fonte: burst.shopify.com

Sul taglio di capelli alla Garconne è preferibile scegliere un colore dai toni scuri, caldi o freddi, ma anche medi e chiari, che possono caratterizzare le asimmetrie e valorizzare la forma del volto.

Per scegliere la tinta migliore per il tuo taglio alla Garconne, chiedi un consiglio allo staff di Graffiti Hair Firenze.

Lo styling da preferire

products-EIMI-OCEAN-SPRITZ-150_d

Fonte: https://www.wella.com/professional/it-IT/product/EIMI-styling/texture-ocean-spritz

Potete valorizzare il vostro taglio a la Garconne con uno styling effetto messy, spettinato a regola d’arte.

Per questa stagione estiva, puntate anche su uno styling wavy, effetto bagnato anni Venti, asciugato naturalmente con l’aiuto di un prodotto salino, come lo Spray Minerale effetto-beach di Wella – OCEAN SPRITZ.

Una volta nebulizzato il prodotto sui capelli asciutti o leggermente umidi, questi ultimi si scompongono, rimanendo idratati e morbidi allo stesso tempo.

Mantenimento del taglio in estate

In questa stagione estiva i capelli sono sottoposti a maggior stress e anche il taglio corto necessita delle solite cure di una chioma lunga.

Per proteggere i capelli al mare, si consiglia l’utilizzo di uno shampoo specifico e il conditioner – super idratante – e l’applicazione di una maschera nutriente una volta alla settimana.

Ecco i nostri consigli sui prodotti da utilizzare per proteggere i capelli dal sole e dal mare.

Leave your comment