taglio-capelli-donna-2020

Siete curiose di sapere quali saranno le tendenze taglio di capelli donna 2020, che potrete scegliere in questa stagione invernale? Ecco per voi qualche anticipazione.

Il taglio di capelli 2020

taglio-corto-ricci

Fonte: Pexels

Se il tuo obiettivo, quest’anno, è rinnovare totalmente la tua immagine, la prima cosa che devi fare è scegliere il tuo parrucchiere – stylist di fiducia.

Infatti, trasformare il proprio look significa mettere la tua identità nelle mani di un’altra persona ed è importante che lo stilista si allinei alla tua idea.

Poi, pensa a come vorresti tagliare i capelli. Quest’anno, le tendenze sono varie, tra tagli di capelli corti, medi e lunghi.

Potete scegliere tra vari dettagli come scodelle, frange e tagli con i boccoli.

E ancora, i capelli a caschetto con frangia saranno un must have, così come i capelli lunghi scalati, con i ciuffi.

Ma ecco come potete acconciare i vostri capelli quest’inverno e personalizzare il taglio in base al vostro volto e non solo.

Per il 2020, chiedi un taglio di capelli bob

frangia

Fonte: Pexels

Il bob non passa mai di moda. E’ l’acconciatura iconica per eccellenza, che ha guadagnato popolarità negli anni ’60.

In effetti, il 2020 sarà un anno apertissimo per questo look classico. 

Tutti i diversi stili di bob stanno tornando di moda e in grande stile e il motivo principale che attrae le donne verso questo tipo di taglio è il fatto che sia non solo bello ma anche facile da gestire.

Se hai i capelli lunghi, prima di puntare su un bob smussato e stratificato, noi di Graffiti Hair consigliamo una transizione lenta, iniziando prima con un bob più lungo.

Lo shag moderno

Ma non solo il bob sarà l’unico taglio di capelli retrò che andrà in voga questo 2020; alcuni stilisti americani si aspettano, infatti, un altro tuffo nel passato.

Vedremo alcuni tagli divertenti ritornare dagli anni ’70 e ’80”, come ,o shag, ma in una nuova versione, più aggiornata.

Il taglio avrà  più livelli e trame e può essere scelto da tutte le donne, poiché sta bene con tutte le forme del viso.

I capelli scalati alla  Jennifer Aniston (The Rachel)

Invece, se stai cercando un taglio di capelli donna per il 2020 lungo,  perché non scegliere un gusto anni ’90’?

Infatti, quest’inverno saranno di tendenza anche i tagli che abbiamo visto proprio in quegli anni, come il famosissimo taglio di Jennifer Aniston [The Rachel] che torna.

Si tratta di un taglio di capelli lungo realizzato a strati grandi, con frange, e in stile minimal.

La frangia baby bangs

Anche la frangia  baby bang sarà ancora di moda nel 2020.

Quest’ultima  può essere lunga o corta a seconda del viso. È sempre carina e giovanile,  e dona un aspetto molto affascinante, un po’ alla francese.

L’unica nostra raccomandazione è di pensarci bene; con la frangia così corta, non è possibile tirare i ciuffi indietro o lateralmente nel tentativo di nasconderla.

Per cui, se non ti senti sicurissima di questa scelta, chiedi consiglio al parrucchiere – stylist per capire quale scelta è la migliore per te.

Tagli ed extension

taglio-capelli-donna-2020

Fonte: Pexels

L’anno 2020 sarà anche l’anno ideale per tutte le donne che vogliono debuttare un nuovo taglio di capelli, cambiandoli da corti a lunghi.

Ecco che le extension saranno di tendenza, per allungare la chioma o creare code di cavallo estreme.

Oggi giorno, le extension sono prodotti per l’hairstyle all’avanguardia, che non sciupano i  capelli naturali, ma li valorizzano ancora di più.

Ne esistono di varie tipologie a seconda della tecnologia di applicazione e qualità dei capelli delle ciocche, e durano qualche mese.

I capelli corti ricci e medi

Sbarazzini e un po’ arruffati, i tagli di capelli donna 2020 saranno anche corti e ricci, con il vantaggio di zero manutenzione ma dall’effetto molto glam.

Il taglio di capelli medi ricci invece è adatto per chi è alla ricerca del volume e senza limitare l’effetto vaporoso.

Leave your comment