capelli-castano-chiaro-

 Capelli castano chiaro: tutte le sfumature più trendy e glam 

I capelli castano chiaro sono sempre bellissimi, indipendentemente dalla tipologia e consistenza del, dal colore degli occhi o dal tono della tua pelle. 

Il castano più luminoso, dalle sfumature lucenti che vanno dall’oro al caramello, 

è un colore sempre moderno e trendy, oltre a richiedere poca o nessuna manutenzione. 

Noi di Graffiti Hair abbiamo selezionato alcune idee per il vostro look castano; date un’occhiata. 

Castano chiaro con striature bionde

capelli-castano-chiaro

Possiamo dare lucentezza ai capelli castano chiaro con delle sottili ciocche di capelli biondi su entrambi i lati del viso. 

Questo colore di capelli diventa bellissimo se definiscono  un taglio corto, come un caschetto chic, lungo fino a sotto i lobi delle orecchie, con riga centrale. 

La piega che consigliamo sono delle leggere onde, che danno movimento alla capigliatura, ma in modo delicato. 

Capelli castano chiaro con radici più scure

sfumature-capelli-castano

I capelli castano chiaro possono acquistare corposità e spessore, se lasciamo le radici più scure. 

Se hai la pelle olivastra o una carnagione più scura, ti consigliamo di fare un castano dai toni freddi sulle punte. 

Invece, se il tuo incarnato è pallido, scegli un castano  dai toni caldi, che delicatamente sfumano sulla tua chioma, accostando un’armonia cromatica ideale. 

Castano sfumato

Una chioma castana chiara, ma sfumata a tonalità del biondo oppure colori chiari più vivaci, come il biondo fragola, è la scelta perfetta se vuoi ottenere un look differente dal solito. 

Se ti piace avere una chioma con un colore variegato, ma non troppo definito tra una sfumatura e un’altra, la sfumatura luminosa fa per te. 

Il castano chiaro sfumato è adatto su un taglio di capelli medio o lungo, per esaltare al massimo la vostra femminilità. 

Ombré Highlights

castano-mushroom

Perfetti per l’estate e perché no anche in inverno, i riflessi ombré biondo dorato donano brillantezza ai vostri capelli castano chiaro, con stile e decisione. 

La tecnica dell’ombré ci permette di essere creativi, si  possono, infatti,  combinare due tonalità dello stesso colore o due colori completamente diversi, se non contrastanti. 

Su una base castana, le sfumature luminose  che consigliamo sono il caramello, fragola o biondo. 

Mushroom Brown

Il Mushroom Blonde è una colorazione versatile, che si può personalizzare sia su basi castane che bionde. 

Il castano chiaro Mushroom  si ottiene creando delle sfumature di colore, che richiamano le tonalità naturali e variegate del sottobosco autunnale. 

In particolare, usiamo le tonalità fredde dei marroni, tortora e dei beige. 

Nel nostro salone consigliamo questo colore alle bionde, che vogliono scurire un po’ l’acconciatura mentre alle more se vogliono aggiungere un tocco diverso ai loro colori piatti e uniformi. 

Le tonalità calde: bronzo brillante, glossy gold  e caramello 

I capelli castano chiaro possono stare magnificamente anche se hai la pelle scura, ma il nostro consiglio è di puntare su tonalità calde come il bronzo brillante o miele.

I riflessi dorati glossy gold sono bellissimi su una chioma lunga e liscia e se il tuo incarnato è chiaro. 

Le striature caramello donano un aspetto caldo e intenso, ma allo  stesso illuminano la chioma, per un look definito. 

Light Brown con Face-Framing Highlights

capelli-castani-

Altrimenti, potete dare una svolta ai vostri capelli castano chiaro con il face -framing, un trend di questa stagione 2021. 

Si tratta di una   tecnica di contouring, per cui lavoriamo il colore sul contorno viso, creando delle fasce di colore più chiare ed evidenti. 

Come scegliere la tonalità castana più adatta 

La maggior parte delle castane che viene nel nostro salone vuole cambiare look con una tonalità calda e ricca, preferendo toni dorati o comunque variegati. 

Per scegliere il colore che si adatta meglio a voi, facciamo insieme una consulenza per valutare ogni aspetto della vostra persona, dal colorito al vostro personal look. 

In generale, il castano è un colore che si addice alla maggior parte dei colori degli occhi – sia nelle sfumature  calde che fredde – e a tutte le  tonalità della pelle da chiare a profonde. 

Dovete sapere che i capelli castano chiaro non richiedono un’eccessiva manutenzione. 

Leave your comment