babylight-cosa-sono

Le Babylights cosa sono? Sono una tipologia di schiaritura dei capelli con effetto finale molto naturale. 

Questa schiariture sono baby ovvero molto piccole sulle ciocche e differiscono nel risultato da quelle più grandi degli anni Ottanta.  Le Babylight si possono adattare su qualsiasi tipo di chioma. 

Scopriamo l’effetto che queste schiariture creano sulla chioma e come prendersene cura. 

Illumina i capelli in modo perfetto

babylights-colpi-luce
Fonte: Pexels

Oggi giorno esistono infiniti modi per lavorare i capelli in modo da metterli in luce e in evidenza.

Non a caso, il parrucchiere può creare luci sui capelli sempre più personalizzate, attraverso tecniche di schiaritura specifiche.

E le Babylight creano sfumature accese micro-fini e delicate, senza soluzione di continuità, con un effetto davvero naturale.

Cosa sono le Babylights

In sostanza, le Babylights sono delle schiariture sui capelli, create applicando un pre-schiarente, a sezioni di capelli molto più fini rispetto alle zone salienti della chioma della schiaritura tradizionale.

Le Babylights si possono fare per illuminare tutti i tipi di sfumature o per mantenere un color biondo ancora più brillante e scintillante.

Si possono creare Babylight su tonalità silver, brown, warm blonde e anche strawberry.

Con questi colpi di luce si imita l’effetto dei capelli baciati naturalmente dal sole.

La differenza tra Babylights e Balayage

Queste due tecniche di schiaritura sono differenti nella realizzazione e anche nell’effetto.

I colpi di luce si lavorano nel senso della larghezza, sui punti salienti da illuminare del capello, mentre il balayage si esegue come una pittura di sfumature lucenti, posizionate in sezioni casuali, sulle medie lunghezze e sulle punte.

Ecco che il Balayage e le Babylight si possono anche combinare insieme, alternando tonalità pitturate a mano libera con luci più sottili, per un effetto veramente multidimensionale.

Come prendersi cura delle Babylights

Colpi-luce-capelli-schiaritura
Fonte: Pexels

Le Babylights devono essere curate con prodotti di qualità e specifici, in modo da mantenere i colpi di luci freschi e lucenti il più a lungo possibile. 

Si possono utilizzare uno shampoo protettivo, come il Color Protection Shampoo, che contiene antiossidanti, proteggendo i capelli dallo sbiadimento dei riflessi.

Scegliere un  balsamo idratante, protettivo e  riflessante, per mantenere un aspetto ultra-lucido delle ciocche.

 Completa la tua hair beauty routine con uno spray termoprotettore, per  protegge le schiariture dalle alte temperature di phon e piastra, che tendono ad opacizzare il colore.

Leave your comment