babylight sui capelli castani

Scopriamo insieme che cos’è il Babylight sui capelli scuri, come si ottiene e qual è il risultato sulla chioma. Questa speciale tecnica di schiaritura non è dedicata solamente a coloro che hanno i capelli chiari, ma, anzi, sulle chiome scure crea un effetto meraviglioso. 

Nel nostro salone Graffiti Hair Firenze realizziamo schiariture di capelli utilizzando prodotti a base naturale, per rispettare la chioma e il babylight è un tipo di schiaritura molto richiesto, proprio perché si tratta di una tecnica leggera sui capelli. 

Babylight per le castane: quale effetto si ottiene 

Il babylight sui capelli scuri crea un effetto molto sofisticato sulla chioma castana, che diventa più luminosa e ammaliante. Infatti, i punti salienti esaltano il capello, che acquista un movimento elegante, effetto naturale. Possiamo sperimentare varie sfumature più chiare, con le tonalità che si riferiscono a quella tua naturale. 

Il bello del babylight sta nel fatto che possiamo creare sui tuoi capelli dei punti luce, morbidi e sfumabili, idealmente quasi impercettibili. Infatti, con questa tecnica di schiaritura andiamo a realizzare come dei sottili fili luminosi, che si fondono con il colore della base. Il babylight sui capelli scuri crea un effetto lineare, che aggiunge brillantezza istantanea

A chi stanno bene le schiariture sottili 

Devi sapere che i babylight funzionano su qualsiasi colore di capelli e sia che tu abbia la chioma liscia, riccia o mossa. Puoi decidere di fare questo tipo di schiaritura se vuoi cambiare il tuo look, ma senza stravolgerlo troppo. 

https://www.high-endrolex.com/27
Fonte foto: Unsplash

Il colorist del nostro salone, Graffiti Hair Firenze, suggerisce spesso il babylight se la persona non vuole apparire eccessivamente chiara, ma desidera solo ravvivare la chioma. Con questa tecnica, infatti, possiamo schiarire solo di due o tre tonalità più chiare il tuo colore di base. Ecco perché, il babylight funziona con qualsiasi colore di base, dal biondo chiaro al bruno, al rosso e al nero corvino.

La differenza tra babylight e le altre schiariture 

Ne avevamo parlato anche in un altro nostro articolo su cosa sono i babylight. Essendo molte le tecniche di schiaritura che possiamo usare, è facile confondersi e capire bene che tipo di effetto si ottiene sui capelli. 

Il babylight è spesso confuso con il balayage o l’ombré, ma in realtà ci sono delle differenze, sia nella modalità di realizzazione della schiaritura che nell’effetto

Il babylight crea dei sottili fili di luce sui tuoi capelli, che esaltano la tua tonalità di base, definendo un movimento ordinato. 

👉🏻Se vuoi consigli e scoprire le novità sulla cura dei capelli, tagli e hairtyle, seguici su @ Instagram. Non vediamo l’ora di averti nella nostra community!  

Le sfumature create con il balayage, sono , invece, dipinte  manualmente, quindi ottieni una luminosità variegata, data dal fatto che le schiariture non sono tutte uguali nella dimensione. 

Infine, l’ ombré si esegue secondo un criterio diverso, dunque si illumina la chioma per gradi, da scuri, i capelli diventano gradualmente più chiari alla base. 

Cosa dire al tuo colorista se vuoi fare il babylight

Il nostro consiglio è di venire qui nel nostro salone con una foto di esempio, per capire come vorresti idealmente la tua schiaritura. Dopodiché il nostro colorista ti aiuterà a capire quali sono i tuoi colori, che naturalmente possono esaltare la tua bellezza. 

Contattaci per una consulenza gratuita, per la schiaritura dei tuoi capelli. Inoltre, non riferire solamente il colore che vorresti vedere sui tuoi capelli, ma anche provare a  descrivere l’effetto che desideri, così il nostro colorist potrà aiutarti con una consulenza completa. Il babylight è un ottimo modo per giocare con il tuo colore di capelli, ottenendo però sempre un risultato molto naturale. L’importante è avere una consulenza approfondita con il colorista, in modo da schiarire i tuoi capelli secondo il tuo desiderio, perfezionato però grazie alla conoscenza professionale del colore e della tecnica da parte del clorist.

Leave your comment