Bayalage 2019

Se desideri dare un tocco di brillantezza e movimento ai tuoi capelli, lasciati ispirare dalle tantissime sfumature del Bayalage 2019, tra le principali tendenze must have moda capelli di questa stagione.

Che cos’è il Bayalage?

Bayalage

Fonte: Pinterest https://www.pinterest.it/pin/550424385704108552/

Il Bayalage è una tecnica di schiaritura dei capelli, con la quale si creano riflessi naturali e dolci movimenti su tutta la chioma.
Balayage è una parola francese, che significa dipingere e, infatti, attraverso questa tecnica, la tinta si applica sui capelli come l’acquerello sulla tela di un quadro.

Il risultato è un colore graduale e dall’aspetto naturale; si possono creare una varietà di combinazioni di colori su una varietà di tagli – lunghi, medi, corti.

Il Balayage è, quindi,  molto versatile e si può fare  a partire da qualsiasi base – sul castano,biondo o rosso.

Inoltre, le schiariture non necessitano di cure e ritocchi periodici dal parrucchiere, proprio perché le sfumature non creano stacchi con il colore della base e la ricrescita non è un problema.

Cosa devi sapere prima di andare dal parrucchiere

sfumature-capelli

Fonte:Pexels

Scegli il Bayalage se vuoi cambiare il tuo look, ma non ti interessa stravolgere troppo il colore dei capelli.

Le sfumature brillanti enfatizzano la chioma, lasciandola allo stesso tempo naturale.

Il Balayage viene eseguito a mano libera dal Colorist, che dipinge il colore sulle ciocche.

Chiaramente,  questa è una tecnica che si può fare solo in salone, in quanto richiede una certa abilità e professionalità per realizzarla.

Le sfumature Bayalage 2019

bayalage-brunette

Fonte: Pinterest https://www.pinterest.it/pin/420453315211679087/

Quest’estate le proposte sono davvero tantissime, dal biondo baciato dal sole ai colpi di sole ghiacciati. Scegli il tuo colore ideale.

Balayage Boreale

È una tecnica di schiaritura che,  qualunque sia il colore applicato, l’effetto sui capelli è un movimento simile a quello delle onde, che richiamano l’immagine dell’aurora boreale.

Rosa pastello

Se vuoi giocare con un colore divertente, senza però colorare tutta la chioma, il Bayalage pastello è una scelta sicuramente molto sofisticata.

Onde di luce

Bayalage 2019

Fonte: Pexels

Questo Bayalage dona una luce sottile alla capigliatura e crea delle sfumature naturali molto raffinate sulle basi scure.

Colpi di sole

Si tratta del Bayalage che dona l’effetto capelli baciati dal sole e in modo super naturale. Infatti, la ricrescita naturale, più scura, si fonde con i capelli più chiari senza punti fermi o di stacco, per cui i capelli risultano una miscela di colori perfetta.

Chili Chocolate

Le sfumature cioccolato e color peperoncino creano un effetto chioma baciata dal sole sui capelli castano scuro.  L’intensità del ramato dipinto sul marrone scuro ha un aspetto autunnale a prima vista, ma in realtà è l’effetto ottenuto dalla schiaritura naturale dei raggi solari.

Tonalità dorate

Non puoi davvero sbagliare con i toni dell’oro, specialmente se hai la pelle scura.

Ribbon Balayage

Questo Balayage crea le sfumature su ciocche di capelli  più grandi, dunque è la tecnica ideale anche per chi ha i capelli ricci.

Come scegliere la tinta adatta a te

 

schiaritura-capelli

Fonte: Pexels

Generalmente, le castane stanno bene con le sfumature di balayage dai toni caldi, come il cioccolato e il caramello, che donano la giusta intensità di luce.

Chi ha i capelli chiari, la sfumatura prediletta è quella che va dal cenere al biondo scuro,ma anche il biondo platino.

Per chi ha i capelli rossi, le sfumature indicate sono rame dorato, rosso ambrato, rosso mogano o rosso acceso.

Chiedi consiglio a Graffiti Hair per trovare le tonalità di Bayalage adatte a te; portaci delle immagini e foto a cui vorresti ispirarti e insieme riusciremo a creare l’effetto che desideri sui tuoi capelli.

Come mantenere il Bayalage

Bayalage-ice

Fonte: Pinterest https://www.pinterest.it/pin/620722761116074197/

Il Bayalage è una tinta che non necessita di periodici ritocchi dal parrucchiere, ma per preservare i colori, utilizza i prodotti che mantengono la chioma idratata e il colore brillante.

Consigliamo anche di non fare la doccia con acqua troppo calda, poiché quest’ultima potrebbe inaridire la chioma.

Lascia, infine, i capelli con le tue onde naturali,o prediligi una piega morbida e ondulata, per valorizzare il movimento dato dai riflessi sui capelli.

 

Leave your comment