capelli -lunghi- scalati- lisci

I capelli lunghi sono sinonimo di femminilità in una donna, che non è necessariamente romantica.

A seconda della forma e delle geometrie che assumono i capelli lunghi scalati lisci, questi ultimi possono comunicare grinta, passione e determinazione, con quel tocco di dolcezza in più rispetto a un taglio corto.

Capelli lunghi scalati e lisci: il trend di questa stagione

capelli-lunghi-scalati-lisci

Fonte: Pexels

Vi sono tante idee originali per i tagli di capelli lunghi, quest’autunno – inverno 2019-2020.

Potete ispirarvi a varie proposte,  dai tagli di capelli grunge a quelli bon ton degli anni Cinquanta e dai look con frangia asimmetrica ai tagli geometrici più moderni e grintosi.

Indipendentemente dallo stile da voi scelto, i tagli di capelli lunghi lisci, scalati o graduati, saranno super glam.

Tipologie di scalature

La forma scalata dei capelli si utilizza per togliere peso alla chioma e dare leggerezza, volume e movimento. Questa tipologia di taglio è ideale per le chiome lunghe e pesanti.

La forma graduata ai capelli, invece, crea sempre volume, espansione, movimento o aderenza al viso.

Le scalature sono anche basse e molto sottili, giusto per dare movimento, con le punte tagliate pari invece che con la classica scalatura a V.

Questa variante permette di dare un’idea di maggior pienezza e rotondità del taglio,con  un effetto molto più sano.

Sarà tuttavia il parrucchiere a scegliere come creare questi volumi, in base alla vostra tipologia di capelli e forma del viso.

Dai tagli lunghi geometrici alle forme dinamiche

Tra i tagli di capelli lunghi e lisci di questa stagione potete optare da quelli asimmetrici e geometrici ai più morbidi e fluttuanti.

I capelli lunghi e lisci possono assumere una forma dall’architettura e dal design grintoso, con scalature  molto irregolari.

Ma potete scegliere anche volumi naturali, mantenendo un’idea di leggerezza.

Le tendenze per capelli lunghi 2020 esaltano gli sguardi seducenti nella loro semplicità, acconciatura per capelli lunghi che ringiovaniscono e creano un movimento raffinato attorno alle proprie caratteristiche del viso.

Il taglio lungo è ovalizzato e un po’ scalato davanti, per seguire ed enfatizzare i contorni del viso e a questa versione si aggiunge anche lo shag – in cui le scalature si aprono dalla frangetta fino agli zigomi.

I dettagli

capelli -lunghi

Fonte: Pexels

La riga può stare al centro o posta molto laterale e lo styling è progettato per enfatizzare la salute dei capelli, in cui forme e lunghezze creano movimenti sinuosi che danno un tocco molto elegante al look.

Lo styling può essere super liscio oppure morbido,effetto wild,con grossi ricci su tutta la capigliatura e spettinati.

Ma potete anche aggiungere una maxi frangia oppure optare per un lungo ondulato con schiariture che danno risalto alle geometrie.

 

Leave your comment